Press "Enter" to skip to content

Arrestati una coppia di nomadi per furto e perché ricercato ad Ascoli Piceno.

Ieri, intorno alle 13:30, i carabinieri della Stazione di Codrongianos , sono intervenuti in un esercizio commerciale del paese, dove due nomadi, sono stati bloccati dopo un furto.

I militari, subito dopo giunti sul posto, hanno identificato la donna, Halilovic Zhera, 47 anni, pregiudicata, la quale risultava aver rubato con raggiri dal magazzino 8 bottiglie di liquore e, quindi, è stata dichiarata in arresto per furto.

La nomade però quando è stata bloccata non era sola ma si trovava in compagnia del 46 enne bosniaco Halilovic Sefko, a carico del quale non sono emerse responsabilità dell’uomo nel furto, ma dopo gli accertamenti fatti su di lui, è emerso che sul bosniaco pendeva una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa, il tre febbraio 2011, dalla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno per ricettazione. L’uomo Pertanto è stato dichiarato in arresto e poi accompagnato e rinchiuso nel carcere di Sassari “San Sebastiano”. La zingara invece è stata trattenuta nelle camere di sicurezza del comando provinciale di Sassari, in attesa del rito direttissimo durante il quale, questa mattina, il giudice unico ha disposto l’obbligo di dimora della giovane nel campo nomadi di Fertilia (SS).