Press "Enter" to skip to content

Pensionato arrestato dai carabinieri per tentato omicidio, lesioni e minacce (2).

Ieri, alle ore 21.30, i carabinieri della Stazione di San Giovanni Suergiu (Ci), a parziale conclusione delle indagini, hanno arrestato per i reati di tentato omicidio, lesioni e minacce Palmiro Quai, 54enne pensionato del luogo.

L'uomo, alle ore 17.30, nel corso di una riunione indetta per discutere dell'eredità familiare, ha tentato di colpire con una roncola la sorella Livia, pensionata 57enne, non riuscendovi solo per il pronto intervento  di Giovanni Aste,  legale che insieme ad un collega aveva indetto la riunione per dirimere le controversie.

Infatti, l'avvocato, insieme al figlio della signora intervenuto alle prime grida di aiuto, nella concitazione del momento e con coraggio è riuscito a strappare all'uomo la roncola, riportando lesioni alla mano destra, causate  dalla lama molto affilata della roncola che Quai aveva portato con se nascosta in un giornale.

Nella concitazione del momento P.R., marito  della signora Livia, 58enne pensionato, è stato anch'egli colpito alla testa da un vaso  di vetro scagliato dall'arrestato riportando lesioni guaribili in 15 giorni s.c. Quindi l'aggressore è stato bloccato da militari, giunti sul posto in quanto allertati da alcuni vicini di casa, che sentite le urla provenienti dall'appartamento luogo dell'incontro, hanno richiesto l'intervento tramite il 112.

Sul posto si sono precipitate quattro pattuglie dell'Arma e tre ambulanze che hanno subito soccorso e medicato i feriti. Il colpevole quindi è stato bloccato e dichiarato in arresto e al termine degli accertamenti di rito (difeso dall'avvocato Trullu), è stato condotto presso la casa circondariale di Cagliari a disposizione dell'A.G.