Press "Enter" to skip to content

Lavoro – Sardegna 1, Liori: ‘Auspico una rapida risoluzione della vertenza’

"Voglio far sentire ai giornalisti ed ai lavoratori di Sardegna 1, protagonisti di una difficile vertenza all'interno della propria azienda, la vicinanza delle istituzioni."

È il commento dell'assessore del Lavoro, Antonello Liori, alla notizia della proclamazione di cinque giorni di  sciopero da parte dei dipendenti dell'emittente televisiva.

"Considero le iniziative a tutela del posto di lavoro una battaglia sacrosanta - ha aggiunto Liori -  Peraltro, nel settore dei media assumono un valore specifico perché contribuiscono alla salvaguardia della pluralità dell'informazione. Come Regione, considerando la crisi economica del mondo dell'emittenza isolana, siamo recentemente intervenuti con il progetto 'Welfare to work', che si occupa delle esigenze formative all'interno delle aziende e proprio nei prossimi giorni proseguirà il suo iter amministrativo. Auspico, anche con il fattivo contributo da parte dell'azienda, una rapida soluzione che possa porre fine alla vertenza, ristabilendo i diritti dei lavoratori". Com