Press "Enter" to skip to content

Il presidente della Provincia di Roma Zingaretti accetta di candidarsi alla presidenza della Regione Lazio per fare piazza pulita

"Oggi c'è una priorità assoluta, un'emergenza democratica che sarebbe un crimine sottovalutare: fare piazza pulita del malaffare alla Regione Lazio e del degrado morale della destra che ha vinto". Così Nicola Zingaretti lancia la sua candidatura alla Regione Lazio.

"C'è un'emergenza democratica e una domanda forte dei cittadini che vogliono rigore e sobrietà -ha proseguito il presidente della Provincia di Roma nel corso di una conferenza stampa- Il Lazio è una vicenda nazionale che dobbiamo risolvere noi. Non giriamoci dall'altra parte, dobbiamo ricostruire e rendere visibile la buona politica altrimenti le spinte, anche quelle antipopuliste, le danno altri". "C'è bisogno di una rivoluzione che cambi tutto", ha detto ringraziando il segretario del Pd Lazio Enrico Gasbarra.

"Da oggi mi metterò al lavoro incontrando le forze sociali, associative, della società civile, le forze politiche per ascoltare le loro idee e proposte", ha detto Nicola Zingaretti, lanciando la sua candidatura alla Regione Lazio.

"Costruiamo una coalizione larga con un forte profilo civico fatta di partiti, associazioni, movimenti -ha detto- Riorganizziamo e rendiamo protagoniste, le esperienze migliori della cultura laica e cattolica di Roma e del Lazio".