Press "Enter" to skip to content

Carbosulcis, Cappellacci e A. Zedda: proroga riconosce valenza progetto

“La proroga per la realizzazione del piano relativo alla Carbosulcis  riconosce  la valenza strategica del progetto che  la Regione Sardegna e il Governo stanno portando avanti per la realizzazione del polo tecnologico del carbone pulito e il rilancio del sito produttivo sulcitano”.

Lo hanno dichiarato il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, e l’assessore dell’Industria, Alessandra Zedda, in seguito all’approvazione da parte dell’esecutivo nazionale del decreto che prevede la proroga per il progetto di cattura e stoccaggio dell’anidride carbonica. “Proseguiamo con determinazione – hanno aggiunto i due esponenti della Giunta -  un percorso che, grazie alla ricerca e a soluzioni innovative, proietterà l’area in questione in uno scenario di livello internazionale, con benefici non solo per la Sardegna ma per l’intero Paese.

L’atto approvato oggi – hanno concluso Cappellacci e Zedda - consente di mettere in campo tutte le azioni per la pubblicazione del bando, la privatizzazione della miniera e soprattutto per l’attuazione di quei piani che porteranno al rilancio del sito produttivo”.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »