Press "Enter" to skip to content

Ucciso questa mattina commerciante di Orune da un colpo d’arma da fuoco davanti al suo negozio di San Teodoro.

Il commerciante Luigi Contena, di 55 anni, ferito alla testa con un colpo di arma da fuoco intorno alle 8:30 di oggi, in Via Tirreno, nel centro di San Teodoro, ha cessato di vivere nella tarda mattinata stessa. Per lui tutte le cure, fatte subito dai sanitari, non sono bastate per salvargli la vita. Infatti l'uomo è originario di Orune, ma da anni risiede nella rinomata località turistica, dove gestiva un negozio di articoli per la casa.

Contena, subito dopo l'agguato, era stato trasportato d'urgenza all'ospedale ma le sue condizioni erano apparse da subito molto gravi.

La vittima è stata ritrovata priva di sensi di fronte al negozio che gestisce e alcuni passanti hanno allertato il 118 e le forze dell'ordine. Non si conoscono ancora le dinamiche, ma i carabinieri della Compagnia di Siniscola e del Comando provinciale di Nuoro, sono già al lavoro e stanno effettuando i rilievi sul luogo dell'attentato.

Gli investigatori dell’Arma provinciale e locale, stanno valutando anche eventuali collegamenti con il tentato omicidio dell'allevatore 41 enne Pietro Contena, rimasto gravemente ferito lo scorso 24 settembre nelle campagne tra Bitti e Orune.