Press "Enter" to skip to content

Sassari-Olbia, domani consegna attività lotto 8.

Saranno consegnate domani alle 11, nella sede del municipio di Monti, le attività del lotto 8 della Sassari-Olbia. Ne dà notizia il presidente, commissario straordinario per l’opera, Ugo Cappellacci.

Alla presenza del sub commissario, Sebastiano Sannitu, l’Anas e la ditta che si è aggiudicata l’appalto, associazione temporanea di imprese composta da De Sanctis Costruzioni SpA di Roma e Delussu Costruzioni Srl di Irgoli, firmeranno il verbale di consegna. Parteciperanno i sindaci di Monti, Loiri Porto San Paolo e Olbia, comuni interessati dai lavori. L’importo complessivo dell’intervento è pari a 90,1 milioni di euro. Dal momento della consegna delle attività passeranno 210 giorni durante i quali l’impresa procederà allo sviluppo delle indagini geognostiche, dei rilievi topografici, delle procedure espropriative, della bonifica da ordigni bellici, delle verifiche archeologiche, della risoluzione delle interferenze ed alla elaborazione del progetto definitivo-esecutivo che verrà sottoposto all’approvazione del Commissario dopo il parere del Comitato tecnico-scientifico.

Il lotto 8 è compreso tra il chilometro 68,6, dopo il secondo svincolo di Enas, e il chilometro 76,9 allo svincolo con la Statale 131 Diramazione centrale, e ha uno sviluppo di 8392 metri. La consegna delle attività del lotto 8 segue quella dei lotti 0 e 1. La consegna dei lavori, invece, è già avvenuta per il lotto 9 e per il ponte sul Padrongianus. Il lotto 3 e l’intervento di allungamento della pista dell’aeroporto di Olbia sono stati appena banditi e i lotti 5, 6 e 7, sono stati aggiudicati. Per concludere tutte le procedure di gara della Sassari-Olbia, quindi, restano da bandire i lotti 2 e 4.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »