Press "Enter" to skip to content

Insediato oggi a Cagliari il nuovo Questore Massimo Bontempi

Il nuovo Questore di Cagliari, insediatosi oggi, è Massimo Bontempi, bresciano, 56enne, successore di Luigi Savina nominato Questore di Milano.

Bontempi, oltre ad essere ritenuto un grande esperto di manifestazioni sportive, tifoserie violente e politicizzate, è stato componente della Direzione centrale della Polizia di Prevenzione (ex Ucigos), ma anche dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive.

Il nuovo capo della Polizia della provincia cagliaritana vanta inoltre un'esperienza internazionale, negli anni ’80-’90, come ufficiale di collegamento con l'Fbi e le agenzie federali antidroga statunitensi, così come nelle unità antiterrorismo dell'Interpol di Parigi.

Il Questore di Cagliari, laureato in Scienze Politiche a Pavia, è sposato e ha tre figlie. In tarda mattinata, Bontempi, incontrando gli operatori dell’informazione locale, ha espresso il suo totale gradimento per il nuovo incarico nel capoluogo sardo.

Il nuovo Questore, durante la conferenza stampa, si è anche soffermato sui temi dello stadio Is Arenas e delle vertenze occupazionale che investe migliaia di persone, si deve proseguire con la gestione equilibrata sia da parte del personale della Polizia di Stato che da chi manifesta. Spero – ha detto - che continui questa comprensione delle ragioni delle due parti".
Sul fronte delle criminalità il capoluogo ha delle zone da monitorare a causa del traffico di droga e dell'incremento delle rapine negli ultimi tempi.