Ai carabinieri della compagnia di Ghilarza (Or) erano arrivate diverse segnalazioni telefoniche per dei sospetti lavori notturni all’interno di una abitazione di Paulilatino (Or).
I militari della Stazione del paese hanno perciò accertato che i lavori in corso riguardavano un’abitazione adiacente alla tabaccheria del paese e si sono insospettiti sia perché l’immobile è disabitato sia perché le segnalazioni riguardavano lavori notturni e così nel corso di un sopralluogo hanno scoperto che era stato realizzato un buco nel muro attraverso il quale dall’abitazione si accedeva direttamente all’interno della tabaccheria evitando le telecamere installate all’ingresso.
La banda, della quale al momento sono stati individuati due giovani 30enni disoccupati del posto, è entrata in azione nelle prime ore di lunedì.
I malviventi, incappucciati con un passamontagna e armati fino ai denti di arnesi atti allo scasso, prima di arrivare nell’abitazione che avevano già preparato si sono imbattuti nei carabinieri di Paulilatino (Or) che sorvegliavano la zona. Uno è stato bloccato subito ed uno dopo qualche minuto.
Ora dovranno rispondere di tentato furto in concorso, porto di oggetti atti allo scasso nonché della violazione della normativa sull’ordine pubblico per aver circolato per le vie del paese incappucciati.
Le indagini proseguono per individuare eventuali complici.