Questa mattina i carabinieri della Stazione di Irgoli (Nu), coadiuvati dai colleghi della squadriglia cc di Monte Pizzinnu e del reparto squadriglie del comando provinciale di Nuoro, a seguito di una vasta operazione di controllo del territorio, hanno arrestato, Giovanni Antonio Vedele, di 21 anni, del paese, muratore, incensurato, in quanto trovato in possesso, durante una perquisizione domiciliare, di una pistola di piccole dimensioni, cal. 22, senza matricola, con un colpo in canna corredata da astuccio con dentro altre 14 cartucce cal. 22, una pistola Beretta, modello 1934, cal. 9, con matricola punzonata, con caricatore inserito e contenente 7 cartucce cal. 9, 27 cartucce di vario calibro.
Nel corso della medesima attività è stato deferito in stato di libertà, per omessa custodia di armi, il padre del ragazzo, Giuseppe Vedele, in quanto non veniva reperita nell’abitazione una sua pistola che risultava invece regolarmente denunciata.
Il giovane quindi, è stato dichiarato i arresto perché ritenuto responsabile di detenzione di arma clandestina e associato alla casa circondariale di Nuoro dove rimarrà a disposizione dell’A.G.