Su Citroen C4, col navigatore Alessandro Silecchia, Claudio Addis sbanca la prima edizione della Coppa Città di Arzachena, dopo tra prove speciali entusiasmanti, completamente su asfalto, all'interno della scenografia di Porto Cervo. L'equipaggio dell'Asd Pro Rally 2001 ha avuto ragione su sessantadue equipaggi partecipanti, di cui hanno completato le tre prove solo in quarantasette.
Gara dunque caratterizzata dagli incidenti, alcuni dovuti ad una carreggiata molto stretta, che ha costretto piloti e navigatori ad una concentrazione assoluta durante tutte la manche.
Soddisfatti i partecipanti, anche quelli d'oltre tirreno, che hanno trovato un fine settimana impegnativo e soddisfacente.
Il temporale ha chiuso i giochi prima del previsto, abbattendo con un fulmine l'antenna su Monte Moro. Inficiata quindi la sicurezza per equipaggi, pubblico e commissari, la direzione di gara ha giustamente deciso di far sfilare le auto un'ultima volta, senza rilevare i tempi.
Durante la premiazione il trofeo Memorial Marcello Orecchioni è stato vinto Favali Valerio, in quanto ultimo navigatore arrivato, commemorando lo spirito di Orecchioni, a cui interessava solo partecipare, divertirsi e divertire. nonostante il tempo inclemente discreta l'affluenza di pubblico, uniformemente distribuito sul tracciato, ed arrivato da tutta la Sardegna per assistere ad uno spettacolo che già fa assaporare il prossimo appuntamento mondiale.
Chiudono il podio assoluto Musselli Vittorio e Salvatore, secondi su Ford focus 08, e Diomedi Maurizio e Bosa Antonello, bronzo con Ford focus 08, tutti e quatto della scuderia Porto Cervo Racing.
Le istituzioni di provincia e comune, presenti con il consorzio Costa Smeralda, rinnovano la volontà di continuare quest'avventura, danno appuntamento all'anno prossimo per una corsa che ci si augura possa continuare per tanti anni.