Press "Enter" to skip to content

Giovane pregiudicato arrestato dai carabinieri per furto in abitazione.

Alle ore 00.30 circa di questa mattina, a Villacidro, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia CC di Villacidro, nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio, hanno proceduto all’arresto per furto in abitazione di Giorgio Sulcis, 34enne pregiudicato di Villacidro.

Il giovane veniva notato  dai militari intento a trasportare una finestra in alluminio e, alla vista dell’auto dell’Arma, dapprima si è avvicinato interloquendo con i militari e successivamente, con mossa repentina, ha abbandonato la finestra dandosi alla fuga a piedi.

Immediatamente raggiunto nella Via Nazionale, si è quindi accertato che il pregiudicato aveva poco prima rubato l’infisso in questione, dopo aver divelto la recinzione metallica del cortile di un’abitazione sita tra Via Lanusei e Via Iglesias dove era stato depositato dal proprietario. Successivi accertamenti hanno poi consentito altresì di appurare che mancavano altri 5 analoghi infissi, verosimilmente rubati dallo stesso Sulcis nei giorni passati ma già rivenduti.

L’uomo, quindi, è stato dichiarato in arresto e una volta espletate le formalità di legge in caserma, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della compagnia cc di Villacidro,  in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto fissata per questa mattina.