Press "Enter" to skip to content

Tre persone arrestate dal personale della Polizia per tentato furto aggravato ed un minorenne denunciato per lo stesso reato.Sassari

Ieri mattina, personale della Sezione Volanti ha tratto in arresto per tentato furto aggravato in concorso, Giampiero Caria, 51enne, Shamir Caria, 23enne, entrambi sassaresi e con precedenti di polizia e Giuseppe Piu, 19enne anch’egli di Sassari.

Gli agenti, su disposizione della centrale operativa sono intervenuti in Località Li Punti, presso un ex saponificio, dove erano state segnalate alcune persone che, con un autocarro dotato di gru stavano asportando materiale.

Sul posto,  i poliziotti hanno sorpreso quattro uomini che, nascosti tra gli alberi, con fare sospetto erano intenti a sollevare una vasca di ferro.
Tutti sono stati immediatamente bloccati e sottoposti alle prime verifiche dalle quali è emerso che nessuno di loro era provvisto di regolare documento di riconoscimento, per cui sono stati accompagnati presso gli uffici della Questura per accertare la loro identità.

I controlli successivi hanno permesso di appurare che lo stabile dal quale i fermati stavano cercando di portare via il materiale è sottoposto a vincolo da parte del Ministero dei Beni Culturali e che la vasca rinvenuta risultava essere un reperto di archeologia industriale.

Quindi i tre sono stati dichiarati in arresto e l’A.G. ha disposto gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, mentre il quarto componente “la banda”, C. I. minorenne, è stato deferito in stato di libertà per lo stesso reato.