Press "Enter" to skip to content

Arrestato pluripregiudicato cagliaritano per evasione.

Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato per il reato di evasione, Pierpaolo Sotgia, di 44 anni, di Cagliari.
Intorno alle ore 13:30 di ieri un Agente in servizio presso la Squadra Volanti mentre percorreva la Via Italia per raggiungere la sede di servizio, ha notato il pregiudicato Pierpaolo Sotgia mentre passeggiava in bicicletta. L’operatore ha subito ricordato che l’uomo dopo l’arresto,  avvenuto il 14 settembre per il reato di evasione, risultava essere ancora in regime di detenzione domiciliare quindi mentre cercava di seguirlo ha contattato il Centro Operativo che ha confermato gli arresti domiciliari. Nel frattempo, a causa dell’intenso traffico, il Sotgia è riuscito a far perdere momentaneamente le proprie tracce.

Nel contempo una Volante ha raggiunto il domicilio del presunto evaso dove poi è stata appurato che l’assenza era ingiustificata perché fuori dagli orari previsti dall’ordinanza della misura cautelare della detenzione domiciliare emessa dal Tribunale di Cagliari che indicava chiaramente la concessione del permesso di assentarsi per solo in orari precisi (10-12 e 15-17).

L’Agente quindi, ha raggiunto la sede di servizio ed ha iniziato il turno per l’espletamento del “Piano Regionale Anticrimine” e nel perlustrare la zona di competenza, alle ore 14:15 circa, mentre transitava nella Via Stamira, ha intercettato una seconda volta Pierpaolo Sotgiu che è stato subito bloccato ed accompagnato in Questura, dove al termine degli accertamenti di rito, è stato dichiarato nuovamente in arresto per evasione.

Dell’arresto veniva data immediata notizia al Magistrato di turno presso il Tribunale, il quale ha poi disposto che l’arrestato rimanesse nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa di essere sottoposto al rito direttissimo previsto per oggi.