Press "Enter" to skip to content

Sassarese arrestato dal personale della Polizia di Stato per furto aggravato.

La notte scorsa, personale della Sezione Volanti di Sassari, ha arrestato per furto aggravato in concorso, Emanuel Antonio Melis, 25enne sassarese, con precedenti di polizia.

Gli agenti, su disposizione della centrale operativa sono intervenuti in Viale Mancini presso un’attività commerciale dove era stata segnalata la forzatura di un distributore di bevande.

Raggiunto il luogo indicato, gli operatori unitamente alla guardia giurata e al proprietario dell’esercizio, hanno constatato che un distributore di caffè, posto all’ingresso, era stato scassinato e privato del cassetto portamonete e nei pressi dello stesso hanno rinvenuto una spranga di ferro.

I personale della Polizia quindi, dopo aver esaminato i filmati dell’impianto di sorveglianza in dotazione all’attività, ha potuto risalire all’identità del giovane, conosciuto per i suoi precedenti, che in tre momenti distinti si era introdotto all’interno del locale e con una spranga forzava il distributore asportandone il contenuto in soldi.

Inoltre, visionando ulteriori riprese che consentono una veduta dell’esterno, gli operatori hanno accertato la presenza di un’altra persona che fungeva da palo.

Attivate immediatamente le ricerche, il giovane è stato rintracciato in una via limitrofa mentre cercava di occultare la sua presenza fra le auto in sosta, ma è stato bloccato.

Il Melis quindi è stato tratto in arresto e  su disposizione dell’A.G. accompagnato presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza di convalida programmata per oggi.

Questa mattina, nel corso del procedimento, dopo la convalida dell’arresto il giudice ha disposto che il giovane permanga agli arresti domiciliari in attesa della nuova udienza.