La Galleria Comunale d'Arte di Cagliari presenta il Workshop “Colazione continentale” a cura dell'Associazione Progetto Contemporaneo.
“Colazione continentale” è un "tavolo" di ricerca, studio e sperimentazione della durata di una settimana e basato su un argomento specifico: tempo e spazio. Un confronto generazionale, in cui l'esperienza dell'artista Cristian Chironi è condivisa con un gruppo di giovani artisti emergenti, invitati a pensare e realizzare un progetto da presentare a fine laboratorio.
Oltre allo studio del contesto, la ricerca sui linguaggi contemporanei sarà affiancata a dei "talk" via skype, in una dimensione di dialogo e ascolto, in cui verranno coinvolti alcuni protagonisti della ricerca artistica in grado di apportare un valore aggiunto al tema: Cristina Rizzo (danzatrice, coreografa e performer); Gianluca D'Incà Levis (ideatore di Dolomiti contemporanee); Marcello Fois (scrittore, commediografo e sceneggiatore); Marino Formenti (pianista e direttore); John Duncan (artista e compositore); Franco Vaccari (artista); Cesare Leonardi (architetto); Francesco Tampieri (fisico e collezionista).
Il workshop è in collaborazione con lo spazio indipendente Meme arte contemporanea e prossima di Cagliari, a cui è affidata la selezione dei partecipanti; finanziato e patrocinato dal Comune di Cagliari, Assessorato alla Cultura, al fine di valorizzare la creatività di talenti emergenti nel territorio.
Periodo di svolgimento del workshop: dal 24 Settembre al 30 Settembre 2012 (escluso venerdì 28 settembre).
Luogo di svolgimento: Galleria Comunale d'Arte, Largo Giuseppe Dessì - 09123 Cagliari www.galleriacomunalecagliari.it - 070.677.7598 / 070 677 6454visite@galleriacomunale.it
Laboratorio condotto dall'artista Cristian Chironi. Artisti partecipanti: Enrico Piras, Chiara Seghene, Claudia Matta, Demelza Spiga, Alessandro Sau, Eleonora Todde (architettura e design), Oscar Piras (cantante lirico).