Press "Enter" to skip to content

Collaboratrice domestica di Carloforte prima puliva le case e poi le ‘ripuliva’ di preziosi e soldi, arrestato dai carabinieri.

Nella serata di ieri a Carloforte i  carabinieri della stazione del paese, hanno arrestato nella flagranza di furto aggravato in appartamento , Vanda Demontis,  di 44 anni, nata a Iglesias ma residente a Carloforte, collaboratrice domestica.

La donna, la quale cura le pulizie all’interno di alcune abitazioni, è stata sorpresa con la somma in contanti di 245.00 euro appena sottratta dall’abitazione di una insegnate di Carloforte, M.C., madre del denunciante, un giovane di 28anni, che ormai si era reso conto degli ammanchi ingiustificati.

Infatti l’uomo, nel primo pomeriggio, di concerto con i militari capeggiati dal brig. Corelli,  aveva fotocopiato le banconote che poi sono state ritrovate nella borsa della Demontis, fermata dagli uomini dell’Arma poco dopo essere uscita dalla casa in cui puliva ed anche ‘ripuliva’.

In seguito, alla luce di nuovi accertamenti è emerso che la donna, tra novembre 2011 e settembre 2012,  periodo di lavoro all’interno della abitazione e che dai proprietari era considerata ormai persona di fiducia, aveva effettuato diversi furti di denaro e monili in oro e che gran parte dei gioielli erano stati rivenduti presso l’esercizio commerciale oro shop del posto. Infatti, questi gioielli sono stati riconosciuti da fotografie acquisite presso l’esercizio commerciale, obbligato per norma a fotografare quello che viene acquistato.

Poco dopo si è anche presentata presso la Stazione cc di Carloforte la signora M.L.F. , anch’essa insegnante di Carloforte, suocera del denunciante, la quale a sua volta ha denunciato il furto di monili in oro avvenuto sempre nello stesso periodo e che dai primi accertamenti subito effettuati dai militari risultavano essere stati venduti  parte al solito compro oro del posto e parte su alcuni siti di vendite on-line.