Press "Enter" to skip to content

Flotta sarda, il vice presidente del Consiglio regionale Michele Cossa:”Sì alla legge, ma la Regione deve restare fuori dai processi commerciali. Flotta sarda: ultima ratio”

"Crediamo sia fondamentale riuscire a risolvere in modo efficace e strutturalmente il problema della continuità territoriale marittima, questione decisiva al pari della continuità aerea. Ma non ci esalta l'idea che la Regioni ricominci a intervenire direttamente nell'economia, anche se in un settore cosi sensibile. Pensiamo ci possano essere altre strade per ottenere questo risultato. Questa e' la scelta della Giunta e la rispettiamo, ma la consideriamo un'ipotesi residuale e di deterrenza contro la rapacità degli armatori".

Lo ha detto il vice presidente del Consiglio regionale e coordinatore regionale dei Riformatori sardi, Michele Cossa, intervenendo durante la discussione della legge sulla Flotta sarda. "Crediamo che la questione trasporti debba essere affrontata con determinazione in tutta la sua gravità ed emergenza. Le risorse pubbliche devono essere spese nel modo più efficace: per esempio migliorando i collegamenti con Carloforte e la Maddalena e applicando una tariffa unica per sardi e residenti".