L’assessore alla Pubblica istruzione della Provincia di Nuoro, Costantino Tidu, ed il Sindaco di Gavoi Nanni Porcu incontreranno domani, alle 19:00, nei locali del comune di Gavoi, alunni e genitori delle classi I, III e IV del Liceo Floris. "Sarà l’occasione per fare il punto sull’intera situazione, visto che domani mattina avremo dal direttore regionale scolastico Enrico Tocco alcune notizie e potremo così avere un quadro aggiornato”.
“Siamo convinti che si debba conoscere ogni dettaglio di quanto sta succedendo – spiegano il sindaco Porcu e l'assesore Tidu - e per questo abbiamo deciso di incontrare quanto più possibile i diretti interessati, alunni e genitori. Già giovedì scorso, rispondendo ad una richiesta fatta su fb dai ragazzi dell quarta liceo al Presidente della Provincia Roberto Deriu, li abbiamo ricevuti, insieme ad altri amministratori comunali, in comune. Un incontro al quale hanno partecipato anche alcuni genitori. Abbiamo poi incontrato, venerdì, il direttore regionale scolastico Enrico Tocco e abbiamo riferito di questo incontro ieri, lunedì, in una riunione che si è tenuta in Comune e che ha visto la partecipazione degli alunni della I, della III e della IV e dei genitori.
Vogliamo che ci sia un aggiornamento continuo e costante perché il problema è di fondamentale importanza e si ha la necessità che tutti abbiano le giuste informazioni e non si cada nell'equivoco di seguire false comunicazioni e sterili polemiche”. “Siamo in prima linea – ha detto ancora l’assessore Tidu – insieme ai ragazzi ed ai genitori". Com