Press "Enter" to skip to content

Arrestato dai carabinieri pensionato di Sorso per tentato rapina.

Ieri, alle ore 14,30 circa, i carabinieri della Stazione di Sorso, procedevano all'arresto di Mario Antonello Pinna, 43enne pensionato, pregiudicato del luogo, responsabile di tentata rapina.

L'uomo, poco prima è entrato disarmato all'interno del Banco di Sardegna, ubicato in quella piazza San Pantaleo ed qui ha intimato al vice direttore,  di prelevare il denaro dal proprio conto bancario. Ottenuto il diniego, attesa la mancanza di provista del conto del Pinna, questi ha varcato la soglia degli uffici ed ha intimato all'impiegato di consegnarli il denaro contenuto nelle casse. Ma ottenendo nuovamente il diniego, mentre si apprestava ad uscire dall'istituto, preso dall'ira, ha rovesciato una scrivania buttando per terra il monitor di un computer.

Sul posto sono giunti i militari della Stazione cc del paese che dopo aver raccolto la testimonianze degli addetti hanno rintracciato l'uomo per le vie cittadine mentre si dava alla fuga e tratto in arresto.

Questa mattina, il giudice di Sassari ha convalidato l'arresto e disposto per l'uomo accertamenti di natura psichiatrica.