Press "Enter" to skip to content

Calcio – A Cagliari la Roma ha vinto 3-0, almeno per il giudice ma il club sardo presenterà ricorso

Vittoria per 0-3 a tavolino in favore della Roma. E' il verdetto del giudice sportivo sulla gara, non disputata dopo il rinvio deciso sabato notte dalla prefettura, fra Cagliari e Roma. La società giallorossa aveva presentato ricorso per ottenere la vittoria d'ufficio

Il giudice sportivo critica duramente l'iniziativa di Cellino, definita una "riprovevole sollecitazione", con "il rischio concreto e attuale" che potesse tradursi "in iniziative ed atti rivolti a disattendere la prescrizione dello svolgimento della partita a porte chiuse", ingenerando nella tifoseria "reazioni emotive inconsulte ed irrazionali".

Il giudice parla inoltre di "provocatoria iniziativa assunta dalla Soc. Cagliari" che "costituisce una palese violazione di cui all'art. 12, n. 2 CGS, che impone alle Società la rigorosa osservanza delle disposizioni emanate dalle pubbliche autorità in materia di pubblica sicurezza", una iniziativa che "ha costituito la causa diretta ed esclusiva dell'impedimento alla regolare effettuazione della gara".