Press "Enter" to skip to content

La seconda “Giornata dello sport” fa il pieno di atleti e di pubblicoLa Galleria Tanit per un giorno è diventata una grande palestra polifunzionale.

Gli sport, grandi e piccoli, conosciuti e meno noti sono stati oggi i protagonisti indiscussi della seconda “Giornata dello sport”, organizzata a Sassari nella Galleria Tanit, grazie alla collaborazione dei commercianti del parco commerciale, di Decathlon e Unieuro. Tre le aree a disposizione di atleti, appassionati e visitatori: due all’aperto, una al piano terra e l’altra al primo piano nell’area parcheggi, quindi una all’interno dove sono stati allestiti alcuni stand espositivi e i tatami per gli atleti delle arti marziali, pesistica e atletica.

Il complesso che si affaccia su via Predda Niedda è diventato così una enorme palestra che ha accolto il mondo dello sport della provincia di Sassari. E la risposta dei sassaresi non si è fatta attendere, vista la grande affluenza già in partenza di manifestazione alle ore 10. Obiettivo raggiunto quindi per gli organizzatori che, sulla scorta della prima esperienza di luglio, hanno dato vita alla seconda edizione con lo scopo di far conoscere l’offerta sportiva del territorio sassarese.

Ad aprire le “danze” e salutare il pubblico sono stati i giocatori della Torres Calcio che, nel pomeriggio, sono andati in ritiro preparatorio in vista della partita di domani al Biagio Pirina di Arzachena contro i galluresi padroni di casa.

Quindi al via con gli incontri-esibizioni delle società di arti marziali. Sul tatami allestito in prossimità dell’ingresso, al primo piano, si sono dati il cambio atleti di Judo, Karate, Muay Thai, Ju jitsu, Taekwondo, quindi quelli di lotta greco-romana, di Sa Strumpa, del sollevamento pesi e di ginnastica.

A organizzare gli incontri è stata la Polisportiva Athlon Sassari che, oltre ai suoi campioni di lotta stile libero e greco-romana, ha unito anche quelli delle varie società del territorio: la Polisportiva sassarese con i sollevatori di peso, la Fight Club Ggym Sassari per il Muay Thai, l’Asd.Centro Sport.Guido Sieni Sassari per il Judo, l’ASD Sport Piu Uri per il Karate, l’ASD Mister Tre Sassari per il Taekwondo. E ancora l’Associazione Sa Strumpa Ogliastra, l’Accademia Moros per il kick boxing e il Muay Thai, Sport Sardinia Sassari per la ginnastica artistica e l’Asd Budokan Sorso per il Ju jitsu brasiliano e le arti marziali miste.

Nella Galleria Tanit erano presenti inoltre anche tante altre associazioni sportive pronte a far conoscere e illustrare la propria attività, dal calcio al tennis, dal ping pong alla pallavolo, dalla pallamano ai pattini a rotelle e agli sci. Spazio ancora per gli sport del mare come il kayak, vela, surf, windsurf e kitesurf, pesca e diving.

Al piano terra una grande arena gonfiabile ha ospitato quanti hanno voluto mettere ai piedi pattini a rotelle o provare skate e monopattini messi a diposizione dal gruppo rotellistico Studium di Sassari. In tanti poi hanno voluto provare l’arrampicata sportiva, cimentandosi con la scalata di una parete e sotto il controllo degli istruttori dell’associazione sportiva Rokmadness. Altri invece hanno provato le attrezzature del gruppo speleo ambientale di Sassari. Quindi grandi e piccoli sono saliti sui cavalli del maneggio Li Nibari. Sempre al piano terrà si sono esibiti i giocatori di pallavolo della Punto Volley di Sassari.

Nel pomeriggio poi i tornei di tennis tavolo con la Marpin2007 di Sassari e la Santa Tecla di Nulvi e la partecipazione degli sbandieratori e musici della Città dei Candelieri di Sassari.

Quindi ancora all’aperto, ma questa volta al primo piano per giocare a calcio, pallacanestro, tennis e pallamano con le società sportive del Lattedolce Calcio, della Torres Tennis della Tavoni Basket e della Verde Azzurro Hanball di Sassari.

Tra i corridoi della Galleria erano presenti anche i rappresentati della Uisp Sassari, dell’associazione di atletica Currichisimagna, della Scuola sarda nordic walking e delle associazioni che si occupano di sport del mare: a partire dalla Kayak Avventura di Alghero che per il 29 settembre ad Alghero, in occasione della festa di San Michele, organizzerà un’escursione all’interno dello stagno del Calich e per il 15 dicembre la Christmas Kayak Cup a Villanova Monteleone sul fiume Temo.

Quindi ancora lo Yachting Club Sassari, il Centro didattico di immersione di Alghero che ha presentato le attività della scuola. Il Fishing Club Sassari ha illustrato le numerose iniziative in programma per il periodo autunnale. La North Shore surf tribe ha proposto le iniziative in programma in Sardegna. La Asd-Mec3 Sport di Sassari infine ha presentato ufficialmente la seconda edizione dell’SWK Surf Alghero il raduno di surf che quest’anno vedrà la partecipazione dell’olimpionica Alessandra Sensini nella duplice veste di atleta e vice presidente della Federazione italiana vela.

La Sidernet, infine, ha offerto una medaglia ricordo a tutti gli atleti che si sono esibiti alla manifestazione.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »