Press "Enter" to skip to content

Due giovani in manette per produzione e detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio

Nelle prime ore di questa mattina a Decimoputzu (Ca), i carabinieri del Norm della compagnia di Iglesias, unitamente a quelli delle Stazioni cc di Decimomannu, Uta e Siliqua, hanno eseguiti una perquisizione domiciliare a carico di Antonio Murgia, 41enne, celibe, disoccupato, di Decimoputzu, dove hanno poi accertato che l’uomo aveva realizzato una piantagione di cannabis indica, all’interno di una serra di proprietà della madre, situata a Decimoputzu. Infatti, nella serra i militari hanno trovato circa 50 piante di cannabis indica, alte fino a 2 metri.

Nel corso della stessa operazione gli uomini dell’Arma dell’iglesiente, hanno anche eseguito la perquisizione domiciliare di Emanuele Bellu, 26enne, del luogo, dove i carabinieri hanno trovato circa due chilogrammi di marijuana e svariate parti di cannabis indica che il Bellu aveva appeso ad essiccare all’interno di una stanza della sua abitazione.

Le piante trovate nella serra sono state estirpate dai militari e sottoposte a sequestro, così come il la restante sostanza illecita.

Quindi, Murgia e Bellu sono stati dichiarati in arresto e accompagnati presso il carcere Buoncammino di Cagliari, come disposto dall’autorità giudiziaria.