La mattina del 18 settembre scorso, personale della Squadra Mobile – Sezione Antidroga della Questura di Sassari, ha proceduto all’arresto Serigne Mbacke Sarr, 34 enne, trovato in possesso di 500 grammi. circa di cocaina.
Nell’ambito di specifici servizi di prevenzione e repressione, predisposti da alcuni mesi dal Questore di Sassari, lo straniero mentre stava per essere sottoposto a controlli documentali nell’area antistante l’aeroporto di Alghero–Fertilia, accortosi della presenza degli agenti, ha tentato immediatamente la fuga ma nel tentativo di scavalcare il guard-rail è finito per terra procurandosi contusioni in varie parti del corpo. Raggiunto e bloccato, l’uomo è stato condotto dapprima presso il locale nosocomio per le cure del caso, quindi negli uffici della Questura dove è stato poi sottoposto ad ulteriori verifiche in ordine alle ragioni della fuga.
Nel corso della perquisizione personale e sui bagagli, gli agenti hanno accertato la quasi assenza di denaro, il possesso di documenti appartenenti ad altra persona, e di un biglietto marittimo da Genova a Porto Torres dal quale risultava essere sbarcato quella stessa mattina. Tali dettagli quindi hanno indotto gli investigatori a ritenere che l’extracomunitario fosse giunto nell’isola per illecite finalità connesse al trasporto di stupefacenti e, infatti, all’interno dello zaino è stato rinvenuto, occultato tra alcuni indumenti, un pacco sigillato con nastro adesivo contenente a sua volta circa 30 ovuli di cocaina (500 grammi circa).
Quindi, l’uomo è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e condotto in carcere a disposizione dell’A.G. procedente.