Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato, indagato per possesso di arnesi atti allo scass, Giualino Collu, di 31 anni, tossicomane.
Intorno alle ore 23,00 di ieri, la Sala Operativa ha mandato in Via Medaglia D’Oro, ove erano stati segnalati dei rumori sospetti provenienti da uno sterrato delle Volanti per verificare quanto giunto al 113. Gli equipaggi delle Volanti, giunti sul posto, hanno subito notato un distributore meccanico di gadget per bambini e un giovane intento a romperlo con un martello. Qusti, però, come ha notato gli uomini della polstato è fuggito scavalcando una recinzione e tentato di nascondersi dietro un albero ma qui stato comunque bloccato. In seguito, gli agenti dell’altra Volante, hanno il bar dal quale era stato asportato ed, quindi, subito dopo hanno rintracciato il titolare e restituito distributore rubato.
Dell’arresto, dopo è stato poi informato il Pm di turno presso il tribunale cittadino che dal canto suo ha disposto che il pregiudicato fosse accompagnato nella sua abitazione dove rimarrà agli arresti domiciliari fino a quando non comparirà davanti al giudici monocratico per l’udienza di convaldia.