Press "Enter" to skip to content

Edoardo Tocco (PdL): “Non si possono perdere le competenze e le professionalità dei lavoratori della Multiservizi che opera nel Comune di Cagliari”.

«Non si possono licenziare un considerevole numero di lavoratori che, negli anni, hanno maturato esperienza e professionalità in importanti, quanto indispensabili servizi del Comune di Cagliari».

Lo ha dichiarato Edoardo Tocco, consigliere comunale e regionale del PdL commentando il licenziamento, in vigore dal prossimo primo novembre, di 16 operai della Multiservizi, società in house del Comune di Cagliari.
«Sto predisponendo una interrogazione indirizzata al Sindaco e all’assessore competente – prosegue – con la quale intendo chiedere, per questi 16 lavoratori, la possibilità di essere reintegrati nella nuova società che prenderà il posto della Multiservizi, o in qualche altro settore affidato a cooperative che operano per conto dell’Amministrazione comunale».

«I servizi cimiteriali e quelli stradali che erano affidati alla Multiservizi – conclude Tocco – dovranno pur continuare, e sarebbe davvero un peccato perdere queste professionalità che negli anni hanno garantito questi servizi molto delicati». Com