Press "Enter" to skip to content

Provincia di Nuoro – Proposta l’approvazione del progetto definitivo dei lavori per la realizzazione della Tangenziale Ovest e Nord dell’abitato di Orosei.

La Giunta provinciale di Nuoro, presieduta dal presidente Roberto Deriu, riunitasi questa mattina, ha proposto di approvare il progetto definitivo dei lavori per la realizzazione della Tangenziale Ovest e Nord dell’abitato di Orosei.

“ Entro  l’anno saremo in grado di predisporre il progetto esecutivo e di appaltare i lavori.  Attualmente – ha spiegato l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Franco Corosu, - si dispone di un importo pari a 1.924.000 euro circa per cui il progetto esecutivo da mandare in appalto riguarderà inizialmente il primo lotto funzionale che comprende l’intero asse viario e gli innesti a raso semplici sulle SS125 e 129. La strada riveste una notevole importanza strategica - ha sottolineato l’assessore Corosu -  in quanto rappresenta l’ideale collegamento con  la zona cave di Orosei, evitando così ai mezzi pesanti di percorrere il centro abitato”. Com