Durante un servizio antidroga predisposto dal Comandante della Compagnia carabinieri di Villadro, Cap. Marco Keten, nella tarda mattinata di ieri, i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia cc del grande centro del medio campidano, hanno proceduto all'arresto per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di Ruben Deidda, di 22 anni, del paese.
Il giovane, alle ore 13.00 circa, a seguito di perquisizione presso la propria abitazione sita in loc. "Monte Cabras", è stato trovato in possesso di 4 piante di marijuana dell'altezza di circa 2,5 metri ben sviluppate, coltivate in un terreno adiacente, per un peso complessivo pari a circa 46 kg (compresi i tronchi), e che una volta essiccate avrebbero prodotto almeno 10 chilogrammi di stupefacente.
Successivamente è stato altresì trovato in possesso in una stalla, sempre di sua proprietà e sita nei pressi (senza animali), altri spezzoni di marijuana pronti ad essiccare, appesi a dei fili ed un sacco contenente altro stupefacente dello stesso tipo per un peso di circa 428 grammi, già pronto per lo spaccio, oltre ad un bilancino elettronico di precisione, segno inequivocabile della destinazione allo spaccio dell'ingente quantitativo di stupefacente sequestrato.
Tute le piante sono state immediatamente estirpate e poste sotto sequestro unitamente al resto.
Il Deidda, trattenuto presso la camera di sicurezza della caserma di Villacidro, questa mattina sarà portato davanti al giudice unico presso il tribunale di Cagliari per il rito direttissimo.