Press "Enter" to skip to content

Comune di Nulvi – Interventi di restyling a Santa Tecla

Nel quadro di una politica mirata al miglioramento complessivo del decoro urbano del paese, è in fase di progettazione una serie di lavori volti a restituire il suo antico splendore allo storico convento e alla comunità uno spazio funzionale e fruibile. Start dell'opera previsto per ottobre.

Il sindaco Mario Buscarinu, l'assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Meloni e l'Amministrazione comunale comunicano che, inseriti nel quadro di una politica di opere programmate ed orientate al complessivo miglioramento del decoro urbano del paese di Nulvi, per i primi giorni di ottobre e compatibilmente con i tempi e le disposizioni della Sovrintendenza, sono in fase di progettazione alcuni interventi sull'area esterna dell'antico convento di Santa Tecla.

Interventi necessari e pensati per restituire ad uno degli scorci più significativi del paese la sua antica bellezza. Interventi che allo stesso tempo puntano a rendere l'intera area più fruibile e rispondente alle esigenze della cittadinanza, con particolare attenzione dedicata alla realizzazione di uno spazio ad hoc a disposizione del centro anziani ospitato proprio nella struttura.

L'opera, che punta a restituire a Santa Tecla il suo antico splendore e a dare a Nulvi un nuovo punto di aggregazione, sarà realizzata grazie ad un importante finanziamento ricevuto dalla Fondazione Banco di Sardegna (10mila euro), unito ad altri 10mila euro stanziati dai fondi comunali a disposizione dell'Assessorato ai Lavori Pubblici. Un intervento figlio della forte volontà dell'Amministrazione comunale del sindaco Buscarinu, strutturale certo, ma con un chiaro risvolto sociale che punta a migliorare, nel complesso, la qualità di vita e l'aspetto del paese. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »