Press "Enter" to skip to content

Arretato dai carabinieri 40enne di Selargius per il reato di estorsione.

Nella tarda serata di ieri, i carabinieri della Stazione di Selargius unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia di Quartu Sant’Elena, nel corso di un servizio opportunamente predisposto, hanno proceduto all’arresto di Massimo Fanti, 40 enne, disoccupato, di Selargius, ritenuto responsabile del reato di “estorsione”.

Il pregiudicato, nel primo pomeriggio di ieri, avrebbe costretto C.B., 53 enne operaio dello stesso paese, a dargli 60,00 euro per la restituzione di un decespugliatore sottratto alla vittima della presunta estorsione il giorno prima, il 4 settembre scorso, dall’interno della propria abitazione.

L’uomo, quindi, dopo che i militari del Maggiore Alfredo Saviano, comandante la Compagnia di Quartu S.E., hanno avuto prove certe sulla colpevolezza dell’estorsore, lo hanno fermato e dichiarato in arresto. In seguito, al termine formalità di legge in caserma, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, Fanti è stato accompagnato presso il carcere di Buoncammino di Cagliari, da dove questa mattina sarà accompagnato presso il Tribunale di Cagliari per la celebrazione del rito direttissimo.