Press "Enter" to skip to content

Arrestati ragazzo e ragazza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’attuazione dell’attività di prevenzione finalizzata al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, nella giornata di ieri, la Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Alghero ha tratto in arresto P.S., 24enne abitante ad Olmedo e proceduto al fermo per lo stesso reato nei confronti di una ragazza, M.A.V. 25enne Algherese. Entrambi sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

All’arrivo presso la stazione ferroviaria di Alghero, è stato individuato un ragazzo, poi identificato nell’arrestato, che ha da subito assunto un atteggiamento sospetto. Seguito per un breve tratto, lo stesso si è diretto verso un appartamento ubicato nel quartiere “La Pietraia”, dove era atteso dalla ragazza poi sottoposta al provvedimento di fermo.

A seguito di perquisizione personale, P.S. è stato trovato in possesso di circa cinquecento dosi di sostanza stupefacente di tipo allucinogeno nota come “trip” (termine di origine anglosassone che tradotto letteralmente significa "viaggio"). A seguito degli accertamenti svolti, la sostanza stupefacente rinvenuta era stata a suo tempo ceduta dalla ragazza al giovane arrestato che aveva però deciso di restituirla a M.A.V. a seguito delle lamentele sulla qualità, avanzate da numerosi acquirenti.

La perquisizione effettuata a casa del ragazzo, ha inoltre consentito di sequestrare altri 15 grammi di cocaina, mentre la perquisizione effettuata a casa della giovane ha permesso di rinvenire un bilancino di precisione.
Entrambi i ragazzi, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Sassari.