Ieri sera, i carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Olbia hanno arrestato Marius Craciun, 24 anni, della Romania, disoccupato residente in città, con piccoli precedenti per reati contro il patrimonio, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Tempio Pausania.
L’uomo è accusato di aver incendiato lo scorso 16 agosto l’autovettura dell’appuntato scelto Luigi De Lucia, in servizio nel capoluogo gallurese.
Il fatto avvenne verso le ore 2.00 in via Acquedotto dove la Fiat Panda del militare era parcheggiata nei pressi della sua abitazione.
Durante il successivo sopralluogo i militari del Reparto Territoriale cittadino hanno recuperato una bottiglia di plastica contenente benzina. Su quella bottiglia il R.I.S. di Cagliari ha rinvenuto impronte digitali che, comparate con quelle raccolte in banca dati relative alle persone già arrestate, hanno permesso l’identificazione del romeno.
L’arrestato, che nulla ha inteso riferire sul motivo del gesto e tantomeno se ha agito per conto di qualcuno, è stato portato e rinchiuso nel carcere di Tempio Pausania.