Press "Enter" to skip to content

Domani e mercoledì all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari (ore 17) i concerti-saggio degli allievi dell’Accademia Internazionale di Musica.

Dirittura d'arrivo per la dodicesima edizione dell'Accademia Internazionale di Musica di Cagliari. Domani (martedì 4) e mercoledì (5 settembre) è il momento dei saggi degli allievi dei corsi di alto perfezionamento che da mercoledì scorso, e fino a giovedì prossimo (6 settembre), tengono banco al conservatorio "G.P. da Palestrina" del capoluogo sardo.

Sul palco dell'Auditorium di piazza Porrino, a partire dalle ore 17, si avvicenderanno alcuni dei migliori allievi di ogni classe, ognuno impegnato nell'interpretazione di un brano definito col proprio docente. Domani (martedì 4) è il turno dei giapponesi Akihiro Nakamura (canto), Kana Egashira (violino) e Kana Murakoshi (flauto), della coreana Young Won Kim (flauto) e della francese Camille Giraudo (violino); sei gli italiani: Federico Ciompi (pianoforte), Elena Chiavegato(pianoforte) e i sardi Elena Schirru (canto), Eros Usai (pianoforte), Veronica Mereu (pianoforte) e Valeria Manai (oboe).