Press "Enter" to skip to content

Secondo appuntamento, domani sera a Cagliari, con “Le Notti musicali” al Teatro Lirico.

Secondo appuntamento, domani sera (sabato primo settembre) al Teatro Lirico di Cagliari, con "Le Notti Musicali", la serie di concerti che fa da pendant alla dodicesima Accademia internazionale di musica di Cagliari.
Protagonisti della rassegna, organizzata in collaborazione con il Teatro Lirico, sono gli stessi docenti dei corsi di alto perfezionamento che da mercoledì scorso, e fino a giovedì prossimi (6 settembre) tengono lezione nelle aule del Conservatorio "G.P. da Palestrina" ai centosei allievi di questa edizione dell'Accademia.

Quartetto Modigliani sugli scudi nella serata di domani (sabato primo settembre): l'ensemble d'archi francese – con Philippe Bernhard e Loic Rio ai violini, Laurent Marfaing alla viola e François Kieffer al viloncello - terrà infatti banco nella prima parte del concerto eseguendo il Quartetto per archi op. 10 di Debussy, e poi, nuovamente con Jean-Frédérick Neuburger, il Quartetto con pianoforte KV 478 di Mozart.

Dopo la Serenata op. 25 di Beethoven interpretata da Jean Ferrandis (flauto), Stephan Picard (violino) e Gerard Caussé (viola), riflettori puntati sul Quatuor Modigliani anche nella seconda parte della serata per due pagine vivaldiane: con Cristian Marcia il Concerto per chitarra e archi RV 425 e, con lo stesso chitarrista cagliaritano e con Gerard Caussé, il Concerto per chitarra, viola e archi RV 540.

I biglietti, a 5 euro, si possono acquistare al Box Office in viale Regina Margherita. Botteghino aperto al Teatro Lirico a partire dalle 19.30.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »