Ieri sera, i Carabinieri della Stazione di Monserrato unitamente ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Quartu Sant’Elena, durante un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di droga svolto nel centro abitato di Monserrato, hanno arrestato Michael Quartieri, di 19 anni, di Selargius, per detenzione e spaccio stupefacenti.
Per il giovane, già noto ai militari per essere stato coinvolto, in passato, in analoghe vicende, le manette sono scattate al termine di una serie di accertamenti info-investigativi che hanno permesso di acclarare che lo stesso continuava nell’attività di spaccio in concorso con altri. Infatti, il ragazzo è stato sorpreso dagli investigatori del Magg. Alfredo Saviano, comandante la Compagnia di Quartu in cui ricade il territorio di Monserrato e delle zone adiacenti, mentre cedeva sostanza stupefacente dietro corrispettivo di denaro a tossicomani occasionali.
La successiva perquisizione personale e locale effettuata a carico del ragazzo, ha poi permesso di recuperare e sottoporre a sequestro, complessivamente 43,00 grammi di cocaina, suddiviso in 70 dosi, la somma in banconote di piccolo taglio di 345,00 euro, sicuro provento dell’attività di spaccio.
Il giovane al termine delle formalità di legge, è stato accompagnato presso la sua abitazione dove è rimasto in attesa dell’udienza di convalida. Questa mattina il 19enne è stato portato davanti al giudice unico presso il tribunale di Cagliari che dopo aver patteggiato la pena con il giovane arrestato, lo ha condannato a due anni e sei mesi di reclusone e a pagare una ammenda di 3.000.000. In seguito il giudice ha anche concesso la sospensione condizionale della pena.