Press "Enter" to skip to content

Arrestato giovane olbiese per evasione, resistenza a P.U. e guida senza patente e sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

Nella notte tra sabato e domenica scorsi, un equipaggio del Distaccamento di Polizia Stradale di Olbia ha tratto in arresto Matteo Ghisu, 30enne olbiese, per evasione, resistenza a Pubblico Ufficiale e guida senza patente e sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

La pattuglia della Polizia di Stato, impegnata in un posto di controllo lungo Viale Aldo Moro, ha intimato l’alt ad una Mini One con a bordo tre persone.

Il conducente, anziché fermarsi ha improvvisamente accelerato imboccando a forte velocità una via limitrofa con l’intento di sottrarsi all’ispezione di polizia.

Gli operatori si sono quindi messi all’inseguimento dell’autovettura che è stata raggiunta e bloccata dopo poche centinaia di metri.

Dai primi accertamenti, il conducente del veicolo è risultato essere privo di patente di guida in quanto revocata, sottoposto al regime degli arresti domiciliari e con un tasso alcolemico tre volte maggiore rispetto a quello consentito per legge.

Ultimati i controlli di rito, il Ghisu è stato tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza del Commissariato P.S. di Olbia dove è rimasto a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina.