Ieri sera i carabinieri della Sezione radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia hanno arrestato per furto in abitazione Maximiliano Casu, 40 anni, del posto, sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.
I militari lo hanno sorpreso in via Pisano in possesso di una borsa femminile contenente uno smartphone e denaro. L’uomo non ha saputo fornire una giustificazione ed è stato condotto in caserma di Poltu Quadu. Successivamente i carabinieri hanno accertato che tutto quanto era stato rubato poco prima da un’abitazione nella stessa via Pisano, nella quale il 40enne era penetrato dopo aver forzato la porta d’ingresso.
All’uomo, inoltre, è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Tempio Pausania, che pendeva sul suo capo da qualche giorno. Sulla base delle indagini svolte dalla Stazione di Olbia Centro, infatti, l’uomo è ritenuto responsabile di riciclaggio, per aver venduto nei mesi scorsi ad alcuni “Compro Oro” della città numerosi gioielli, che sono risultati provento di furto in appartamento.
L’olbiese, che risponderà anche della violazione degli obblighi della citata misura di prevenzione personale, è stato condotto al carcere di Sassari.