Press "Enter" to skip to content

Giovane di Uta arrestato dai carabinieri per resistenza e violenza a pubblico ufficiale

Alle ore 19.00, di ieri, in via Fresia a Uta, i carabinieri della Stazione del paese, nel corso di un servizio perlustrativo, hanno notato Cristian Prasciolu, di 24 anni, di Uta nullafacente, che circolava a bordo di uno scooter e quindi gli hanno fatto segno di fermarsi.

Il pregiudicato, in un primo momento ha rallentato la marcia ma poi all’improvviso con una brusca manovra, ha accelerato nuovamente urtando contro uno dei militari, componente la pattuglia, il quale non aveva avuto il tempo di spostarsi.

Il giovane è stato quindi bloccato dagli altri militari i quali, hanno accertato essere privo di patentino e di assicurazione del mezzo. Il Prasciolu, al quale sono state contestate le violazioni al codice della strada, è stato infine arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale ed accompagnato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza per direttissima.

Questa mattina il ragazzo è stato portato davanti al giudice unico presso il tribunale di Cagliari che dopo aver convalidato l’arresto ha rinviato il dibattimento per richiesta di termini a difesa e nell’attesa sono stati disposti a suo carico gli arresti domiciliari.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »