Press "Enter" to skip to content

Fornero: subito misure per i giovani. E dopo meno fisco sul lavoro

Il 'piano giovani' che il Governo si appresta a varare non conterrà "misure eclatanti", ma piuttosto "mirate, territoriali, minute, misure microeconomiche e non una quantità eccessiva di risorse, ma che dovranno essere spese bene". Così il ministro del Lavoro Elsa Fornero ai microfoni Rai di Radioanch'io.

Per Fornero è arrivato il momento di "alleggerire il carico fiscale sul lavoro". Ridurre il peso del fisco sul lavoro "è la prima aspirazione" dopo "la riforma del mercato del lavoro. Me ne assumo la responsabilità".
"Il nostro paese per troppo tempo non ha fatto i conti con un dislivello tra domanda la complessiva e le risorse nel loro insieme, scaricando questo eccesso di domanda sulle generazioni più deboli", ha detto il ministro del Welfare.

"Il debito che cresce diventa prima o poi insostenibile - ha proseguito - siamo arrivati al momento della insostenibilità del debito e abbiamo dovuto ricorrere a misure piuttosto severe. Bisogna ancora avere il coraggio di guardarlo e ridurlo, ma oggi lo possiamo farlo con un po' più di fiducia di 6-8 mesi fa. Dobbiamo proseguire su questa strada".

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »