Press "Enter" to skip to content

Sassarese arrestato dalla Polizia per detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente e detenzione di arma di tipo clandestino.

La notte scorsa, personale della Sezione Volanti della Questura di Sassari, ha arrestato Salvatore Carta, 46enne sassarese, per detenzione e coltivazione di sostanza stupefacente e detenzione di arma di tipo clandestino.

Gli agenti, sono intervenuti nella S.V. Murruzzulu, presso l’abitazione del Carta, in quanto era stata segnalata la presenza di una coltivazione di sostanza stupefacente.

All’arrivo dei poliziotti, l’uomo ha mostrato un evidente imbarazzo ammettendo quasi subito la sussistenza di una modesta piantagione di canapa indiana situata in un terreno di pertinenza della medesima proprietà, nonché di possedere un fucile da caccia di provenienza clandestina.

Gli agenti hanno immediatamente verificato l’esistenza un piccolo recinto di circa 30 mq. all’interno del quale erano state coltivate 20 piante di canapa indiana che avevano già raggiunto l’altezza di circa 3 metri. Inoltre, celata tra alcune erbacce è stato rinvenuto e sequestrato un fucile da caccia calibro 16, privo di munizionamento e di numero di matricola del quale il Carta non ha saputo giustificarne il possesso.

Proseguendo con i controlli all’interno della casa, gli operatori hanno scoperto due grosse buste di sostanza stupefacente essiccata pronta all’uso, altre buste con all’interno rami con foglie in fase di essiccazione, due bilancini di precisione oltre che, nel sottotetto, due lampade alogene utilizzate per irradiare luce e calore ed un aspiratore d’aria.
Sono in corso le verifiche per quantificare il peso totale della sostanza stupefacente sequestrata.

L’uomo, dopo l’arrestato è stato accompagnato e rinchiuso nel carcere sassarese di San Sebastiano dove rimarrà a disposizione dell’A.G.