Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato già condannato per droga a circa tre anni che stava scontando arrestato nuovamente perché trovato con ingente quantità del micidiale stupefacente Ketamina.

Nel corso di un ordinario servizio preventivo di controllo del territorio, nella serata di ieri 21 agosto, a San Gavino Monreale, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Villacidro, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, aggravata dall’ingente quantitativo, di Andrea Atzeni, di 29 anni, di San Gavino.

I militari, dopo averlo trovato in possesso nel centro abitato di una dose di sostanza stupefacente, e considerati  anche i suoi precedenti penali specifici, hanno perquisito l’abitazione dell’arrestato dove poi sono stati trovati e sequestrati 49 involucri in cellophane contenenti complessivamente  967 grammi di “ketamina”, di cui 36 involucri del peso medio di 25 gr. e 13 del peso medio di 5 gr., un bilancino elettronico di precisione  e vario materiale usato solitamente per il confezionamento delle dosi.

Vista la gravità del fatto, il Pubblico Ministero ha disposto che l’Atzeni venisse subito rinchiuso nel carcere cittadino di “Buoncammino”.
Si evidenzia che si tratta di uno dei maggiori sequestri di questo tipo di sostanza effettuato in tutta l’isola negli ultimi anni e che al momento dell’arresto, l’uomo stava ancora scontando una pena a circa tre anni di reclusione, comminatagli a seguito di arresto in flagranza per analogo reato effettuato sempre dai militari di della compagnia villacidrese il 7 novembre 2009. In quella circostanza, il pregiudicato era stato trovato in possesso di circa 1 Kg. di ketamina, 54 gr. di cocaina, 1245 euro probabile provento di attività di spaccio, 2 bilancini elettronici di precisione e vario materiale atto al confezionamento delle dosi.