Press "Enter" to skip to content

Investito mortalmente brigadiere dei carabinieri in un posto di blocco da un’auto pirata: nella mattina stessa rintracciata la vettura ed ora si cerca il conducente.

Un carabiniere è stato travolto e ucciso da un'auto pirata mentre era ad un posto di blocco alla periferia di Orune. Un'Audi non si è fermata all'alt ed è piombata sulla pattuglia. Il conducente ha poi proseguito la sua folle corsa facendo perdere le sue tracce, ma per poco tempo.

Il militare, infatti, è stato investito mentre, insieme a un collega della Stazione del paese effettuavano un posto di blocco alla periferia del centro barbaricino. L'incidente dove ha trovato la morte il brigadiere Paolo Corbeddu, 58 anni, di Oliena, è avvenuto verso l'una di questa mattina. Il pirata della strada alla vista degli uomini dell'Arma invece che fermarsi ha accelerato ed ha così preso in pieno il militare, senza poi prestargli soccorso alcuno ma è anzi fuggito. Invece, in colleghi gli hanno subito prestato aiuto e poi portato a gran velocità all'ospedale di Nuoro dove i sanitari lo hanno subito sottoposto ad intervento chirurgico che non è riuscito però a salvargli la vita. Infatti, il carabiniere è morto intorno alle 4 e 30 del mattino.

Il brigadiere Corbeddu aveva riportato ferite gravissime con traumi facciale e toracico e lesioni a una gamba. Nel frattempo era scattata la frenetica caccia all'auto pirata che dopo una breve indagine e grazie ai testimoni, è stata subito ritrovata. Si tratta di un'Audi. I carabinieri sono anche risaliti al nome del conducente che non è stato ancora rintracciato.