Press "Enter" to skip to content

Forte esplosione per una fuga di in una villa di Valledoria, marito e moglie feriti con ustioni di secondo e terzo grado.

Ieri sera, verso le 23.00. nella frazione “La Muddizza” - località “Monte Assari”, si è verificata una potente esplosione all’interno di una villa isolata.

I carabinieri di Valledoria, dai primi accertamenti, hanno appurato che si è trattato di un incidente dovuto ad una fuga di gas, che ha saturato l’ambiente. La deflagrazione, infatti, si è verificata nel momento in cui, due ignari turisti tedeschi, nel fare rientro nella villa presa in affitto per le vacanze, hanno acceso la luce di casa.

I due, un uomo di 63 anni e la propria consorte di 54, sono stati ricoverati in ospedale in forte stato di shock, dove sono stati riscontrati affetti da ustioni di secondo e terzo grado e ricoverati presso il centro ustionati di Sassari.

Lo scoppio ha provocato il crollo di alcune pareti interne e gravi lesioni alla struttura muraria esterna, tanto che i Vigili del Fuoco, subito intervenuti, hanno dichiarato l’immobile inagibile.