Anche quest’anno come tradizione la Sardegna si prepara ad eleggere la ragazza che con il titolo di Miss Sadregna 2012 rappresenterà la bellezza sarda al concorso Nazionale di Miss Italia.
E’ tutto pronto per la finalissima regionale del concorso di bellezza più importante d'Italia che si terrà sabato 18 agosto in piazza L'Unione Sarda a Cagliari in diretta televisiva su Videolina alle ore 21:00, dove verrà eletta Miss Sardegna 2012 che accederà direttamente alla finalissima nazionale di Montecatini Terme e parteciperà alla diretta televisiva su Rai Uno il 9 e 10 settembre.
Condurrà la serata Matteo Bruni e con lui sul palco comodamente seduta la reginetta in carica: Miss Sardegna 2011 - Daniela Cau.
Lo spettacolo sarà aperto dal gruppo hip hop isolano degli Zerocloni e prevede due momenti moda interpretati dalle concorrenti e da ex Miss isolane.
Quest’anno le ragazze saranno giudicate da un eccezionale giuria... presidente l’attrice cagliaritana Caterina Murino affiancata da Massimiliano Medda. Con loro tra gli altri alcuni amici del concorso...le Lucidosottile, Diablo, Demo Mura, Marco Meloni, Elga e Serena Enardu....
Le concorrenti in gara saranno 17 provenienti da tutta l'isola. Due le votazioni della giuria che già dai primi blocchi di trasmissione dovrà scegliere le sei finaliste.