Press "Enter" to skip to content

Arrestata dai carabinieri giovane nomade per tentata rapina.

I carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia diSassari hanno arrestato Valeria Halilovic, 30 anni, residente presso il camponomadi di Alghero, pluripregiudicata, per tentata rapina.

La donna è stata bloccata dai militari all’internodell’esercizio commerciale Nord Tube, nella zona industriale di “Predda Niedda”,dove insieme ad una complice, successivamente dileguatasi, si era impossessatadi una borsa contenente 19000 euro, somma con cui il titolare del negozioavrebbe dovuto pagare l’affitto del capannone.

Le due donne da diversi giorni si aggiravano all’internodell’esercizio commerciale e per questo avevano attirato i sospetti deltitolare e delle commesse.

Nella giornata di ieri le due avevano deciso di mettere inatto il colpo per cui sono entrate nel negozio e mentre una tentava didistrarre il titolare, la Halilovic, con il figlioletto di un anno e mezzo inbraccio, con un gesto fulmineo afferrava la borsa che già da qualche giornoavevano adocchiato. Le due hanno dovuto però fare i conti con il coraggio e ladeterminazione di una delle commesse che accortasi di tutto ingaggiava unacolluttazione con la donna e le ha ripreso la borsa.

Intanto era già stato digitato il 112 e giungevano sul postoi militari del Nucleo Radiomobile che hanno messo le manette alla donna e,quindi, l’hanno rinchiusa nel carcere cittadino di “San Sebastiano”.