Press "Enter" to skip to content

Il consigliere del Pd Gavino Manca primo firmatario di una proposta di legge per istituire la Rete escursionistica della Sardegna.

Per superare la crisi che sta investendo il settore turistico in Sardegna è urgente una politica di settore che incentivi  soluzioni alternative.
È infatti, fondamentale sviluppare i segmenti di nicchia per  allungare la stagione oltre i mesi estivi e per portare nell’isola quei turisti che cercano una vacanza  che vada oltre il mare e il sole.

Per realizzare questi obiettivi il consigliere regionale del Pd Gavino Manca ha presentato una Proposta di legge per istituire la Rete escursionistica della Sardegna. La PL è firmata anche da altri tredici consiglieri regionali del centrosinistra.

Con questa Proposta di legge si intende valorizzare il ricco patrimonio sentieristico dell’isola attuando il recupero e la tutela del patrimonio ambientale, di promozione della conoscenza del territorio e di sviluppo dell’offerta turistica a livello nazionale e comunitario.

L’obiettivo della proposta di legge è consentire a tutti gli appassionati di passeggiate e di  trekking di conoscere i tesori naturali, archeologici e paesaggistici della Sardegna favorendo la scoperta di luoghi di grande bellezza naturalistica e di siti di interesse storico e culturale.

La PL prevede anche l’istituzione di una Carta inventario della Rete Escursionistica sarda che, sotto la regia della Regione, avrà omogeneità di contenuti e uniformità della viabilità. Com