Questa mattina alle ore 02.30, i carabinieri della Stazione di Carbonia, congiuntamente ai colleghi delle Stazioni cc di San Giovanni Suergiu e Nuxis e dell'aliquota radiomobile della Compagnia di Carbonia, hanno arrestato per furto Gian Luca Pillittu, 36enne, disoccupato, pluripregiudicato, avvisato orale e Salvatore Cadeddu, di 26 anni, disoccupato, pregiudicato.
Alle ore 02.00 circa, il proprietario del supermercato Sigma di via Puglie 28, ha segnalato al 112 di aver notato alcune persone sospette sul retro dell'esercizio commerciale.
Sul posto sono subito intervenuti tutti i militari già impegnati per gli arresti fatti in precedenza che in città, mentre si accingevano ad entrare all'interno del market, hanno notato una persona parzialmente travisata che, saltando da una finestra, si dava alla fuga. Cadeddu è stato subito rincorso dagli uomini dell'Arma è stato bloccato. Durante le fasi dell'arresto, il giovane ha tentato di divincolarsi spingendo con forza i militari in servizio. Contestualmente, l'altro presunto ladro, anch'esso con volto parzialmente travisato è fuggito ma dopo un breve inseguimento, svoltosi nella vie circostanti, dopo un iniziale tentativo di opporre resistenza, è stato bloccato ed identificato: è risultato essere il Pillittu, già noto per reati contro il patrimonio da lui commessi.
Gli arrestati quindi sono stati portati in caserma e dopo le consuete formalità sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia cc di Carbonia in attesa dell'udienza di convalida prevista per oggi presso il Tribunale di Cagliari.