L’attacco della Flai-Cgil all’assessore Cherchi, appare, a detta dello stesso, ‘inopportuno e pretestuoso’. ‘Inopportuno perché proprio la sera prima della loro protesta – commenta l’esponente della Giunta Cappellacci – la Giunta ha approvato una delibera con la quale vengono individuate e assegnate le risorse che consentiranno all’associazione provinciale allevatori (APA) di raggiungere il fabbisogno necessario per il pagamento delle spettanze in arretrato dei propri dipendenti.
L’assessore dell’agricoltura replica alle accuse di aver ‘disertato’ l’incontro sindacale previsto per il 6 agosto a Santa Giusta: ‘In questo caso la Flai-Cgil usa un termine improprio in quanto non è possibile disertare un incontro che non c’è stato. Lo stesso infatti, è stato annullato dal venerdì precedente, quindi con un preavviso più che sufficiente. Nella comunicazione inoltre, è scritto a chiare lettere che l’appuntamento è stato annullato a seguito della sentenza della Corte Costituzionale con la quale viene rigettato il ricorso dello Stato, stabilendo in via definitiva la legittimità del comma 3 dell’articolo 6 della legge regionale che stabilisce modi e tempi per il transito dei dipendenti dell’Aras (Associazione Regionale Allevatori Sardi), all’agenzia regionale Laore.
Di questo provvedimento si dovrà tenere conto nella prossima riunione, della quale verrà fra non molto comunicata la data e il luogo di svolgimento alle parti interessate. Com