Press "Enter" to skip to content

Arrestati gli autori del furto di oltre 6000 flaconi di metadone al Serd di Iglesias.

Nelle prime di questa mattina i carabinieri delle stazioni di Iglesias e Gonnesa, coordinati dal comandante della Copagnia di Iglesias, Cap. Cossu, hanno rintracciato ed arrestato Gianpaolo Pani, di 42 anni,  42enne, disoccupato, pregiudicato di Gonnesa, Roberto Concas, di 31, pregiudicato di Iglesias e Giuseppe Muntoni, di 54 anni, nullafacente, pregiudicato di Bacu Abis (Ca).

I militari, a termine di lunga e complessa attività d'indagine, avviata a seguito del furto avvenuto presso il Serd di Iglesias il 24 febbraio di quest'anno, quando sono stati rubati 6000 flaconi di metadone e 3500 pastiglie (Subtex e Suboxone), hanno poi raccolto elementi di colpevolezza a carico dei tre e accertato che Pani e Concas erano gli autori del furto dell'ingente quantitativo di metadone, spacciato in seguito a tossicodipendenti della zona.

Nel corso delle indagini gli investigatori dell'Arma sono riusciti a recuperarne circa 5500 dei flaconi rubati, scoprendo inoltre che il terzetto era dedito i furti in genere anche di minore entità presso ville, negozi e rivendite di tabacchi dell'iglesiente ma principalmente di Gonnesa. In particolare  gli arrestati si erano resi responsabili del furto presso una tabaccheria di Nuraxi Figus, di una rivendita di bigiotteria di Gonnesa ed di un negozio gestito da cittadini di origine cinese sempre a Gonnesa.
Gran parte della refurtiva è stata recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari.

Quindi, stamane, l'A.G., visti gli elementi raccolti durante le indagini dei carabinieri, ha emesso un ordine di custodia cautelare a carico dei tre, notificato perciò nella stessa notte di oggi ma solo Muntoni ha potuto beneficiare da subito del regime degli arresti domiciliari, mentre Pani e Concas dopo le formalità di rito sono stati portati e rinchiusi nel carcere cagliaritano di Buoncammino.