Nella giornata di ieri, a Budoni, gli agenti del Commissariato PS di Siniscola, in collaborazione con la Tenenza della Guardia di Finanza, i Carabinieri di Budoni e San Teodoro e la Polizia Locale di Budoni, hanno espletato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto del commercio abusivo di materiale con marchi contraffatti e dell’immigrazione clandestina.
Sono stati controllati e identificati 31 cittadini stranieri di cui 14 non sono risultati in regola con le norme di soggiorno in Italia e precisamente: 10 persone, al termine delle procedure di identificazione e fotosegnalamento effettuate presso l’ufficio Immigrazione della Questura di Nuoro, sono state oggetto di notifica dei relativi decreti di espulsione; tre invitate in Questura per regolarizzare la loro posizione di soggiorno e una persona. poiché trovata in possesso di materiale contraffatto verrà espulsa al termine dell’iter Giudiziario.
Nel corso dell’operazione, altri 2 cittadini extracomunitari, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà poiché trovati in possesso di 179 oggetti con marchi contraffatti che sono stati posti sotto sequestro.